martedì 3 ottobre 2017

Dal PD della Romagna Faentina un questionario online sull'esperienza politico-amministrativa dell'UNIONE DEI COMUNI

La situazione e le prospettive dell'esperienza politico-amministrativa dell'Unione della Romagna Faentina è il tema delle assemblee degli iscritti ed elettori PD, che si stanno svolgendo nei Comuni del faentino. La prima si è svolta a Castel Bolognese il 26 settembre, poi a Casola Valsenio il 3 ottobre, a Brisighella il 4, a Faenza il 5, a Granarolo Faentino il 6, a Riolo Terme il 9 e a Solarolo il 10.

Oltre che nelle assemblee, la consultazione e l'approfondimento delle tematiche relative all'Unione dei Comuni si svolge anche sulla rete, con la somministrazione di un questionario online agli iscritti ed elettori PD raggiungibili con la posta elettronica.

Chi non ha ricevuto l'e-mail con il link al questionario, può collegarsi attraverso il sito ricerche.pder.it


L'incontro del 17 ottobre, alle ore 20,30 a Faenza, nella sala del Consiglio comunale, un'assemblea sarà l'occasione per fare la sintesi e definire il contributo del PD per il completamento del processo di costruzione dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina, e anche per approfondire la proposta della Regione Emilia-Romagna per il riconoscimento di maggiori spazi di autonomia, in attuazione dell’art. 116 della Costituzione e – in vista della prossima Conferenza programmatica nazionale - per presentare le proposte del PD per il riordino e la riforma delle autonomie locali e per il rilancio del ruolo di governo e di sviluppo territoriale dei Comuni e delle loro forme associative.

All'incontro parteciperà, l'esperto in forme associative dei Comuni, Andrea Piazza; il Presidente dell’Unione dei Comuni e Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi; l’Assessore regionale con delega al Bilancio e al Riordino territoriale, Emma Petitti; il Segretario regionale PD Emilia-Romagna, Paolo Calvano; il Responsabile Enti Locali della Segreteria nazionale PD e Sindaco di Pesaro, MATTEO RICCI.

Nessun commento: