sabato 27 febbraio 2016

Per ripartire: un primo stanziamento per il nuovo campo sportivo,

Il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi e il Sottosegretario alla Presidenza della Regione, Andrea Rossi
I relatori all'incontro che si è svolto nel pomeriggio di sabato 27 febbraio nel Cinema Senio: da sinistra, il giornalista Riccardo Isola, il consigliere regionale Gianni Bessi, il Presidente regionale del CONI Umberto Suprani, il consigliere regionale Mirco Bagnari, Claudio Bissi della FIGC, il sottosegretario alla Presidenza della Regione Andrea Rossi, la consigliera regionale Manuela Rontini, il Presidente dell'AC Casola Simone Visani. Sono intervenuti inoltre, Paolo Visani del Comitato Forza Casola e l'arch. Daniele Piaia dell'Università di Ferrara.
Nel pomeriggio di oggi - a un anno di distanza dalla frana che ha devastato e distrutto il campo sportiivo 'Enea Nannini' - nel Cinema Senio di Casola Valsenio si è svolto l'incontro pubblico "Per ripartire: i progetti per un nuovo impianto sportivo". L'incontro è stato concluso dalll'intervento del sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Andrea Rossi (nella foto, accanto al Sindaco Nicola Iseppi), che ha confermato che nella riunione di Giunta di lunedì 7 marzo la Regione destinerà al Comune di Casola Valsenio un finanziamento di € 300.000 per avviare la ricostruzione dell'impianto sportivo.
Durante l'incontro l'architetto Daniele Piaia, dell'Università di Ferrara ha presentato lo studio preliminare - realizzato sulla base della convenzione sottoscritta con il Comune di Casola Valsenio - per l'individuazione del sito dove realizzare il nuovo campo.
QUI l'intervista rilasciata dall'arch. Piaia a Faenza WebTv.


Nessun commento: