venerdì 9 dicembre 2016

Domenica 11 dicembre, l'Antica Fiera di Santa Lucia

La Pro Loco di Casola Valsenio non fa mancare il suo impegno e la sua capacità di fare anche in questo periodo dell'anno. Domenica 11 dicembre, in piazza Oriani e nelle vie del centro casolano, i volontari della Pro Loco, con la collaborazione degli esercizi commerciali e di altre associazioni, organizzano l'Antica Fiera di Santa Lucia.
La Fiera inizia la mattina, con nelle vie del paese - dalle ore 10 - la mostra mercato/esposizione di macchine agricole con la sfilata e benedizione dei trattori; il Mercatino di Natale e il Mercatino dei bambini.
E anche, le "Atomiche in azione" che realizzeranno sculture in legno, la musica de “La banda del TAC-TAC” 1° Memorial Rino Visani.
Dalle ore 11.00 alle ore 15.00, in piazza Oriani, verrà allestito l’Albero dei bambini.
E, come in ogni Fiera e Festa che si rispetti, in Piazza Sasdelli funzionerà il "punto di ristoro" della Pro Loco.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.00, non solo giochi a premi per i bambini ma anche l'"angolo delle antiche favole invernali".
Da citare ancoora, la Pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea, il Mercatino dello Ior e il Truccabimbi.
Spazio anche alla storia e alla tradizione casolana, immancabile in questo 2016 dedicato agli 800 anni della fondazione di Casola; alle ore 15.30 in Piazza Sasdelli, Beppe Sangiorgi e Andrea Ferri presenteranno il libro di Antonio Quarneti, “Toponomastica di Casola Valsenio”, edito da Il Nuovo Diario Messaggero, 2016.
Da segnalare infine, alle ore 17.30, nell'Abbazia di Valsenio, il concerto di Carlo Capirossi e Federica Tabanelli. Nell'occasione, si potranno visitare una suggestiva esposizione di "presepi".

La Pro Loco invita i casolani e i negozianti ad allestire davanzali e vetrine con luci e candele.

Il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza.

Nessun commento: