lunedì 12 marzo 2018

Un servizio di sms da utilizzare per le informazioni sulle emergenze ma anche sull'attività amministrativa e istituzionale del Comune.

In alcuni casi la tempestività delle comunicazioni gioca un fattore determinante.
Con l’avvento di nuove tecnologie di informazione, nel Comune di Casola Valsenio è attivo un servizio di messaggistica SMS, da utilizzare per le informazioni legate alle emergenze e all'attività amministrativa e istituzionale del Comune.


IL SERVIZIO D’INFORMAZIONE OFFERTO E’ GRATUITO

Che caratteristiche ha il servizio?

• Si tratta di una proposta ad adesione volontaria: nessuno che ritenga le comunicazioni attraverso SMS troppo invasive sarà mai costretto a ricevere nulla. Solo chi ritiene potenzialmente utile la proposta vi potrà liberamente aderire.

• E’ uno strumento gratuito.

• Ha esclusivo fine istituzionale, per trasmettere notizie legate ad emergenze o all’attività amministrativa del Comune. Non è condizionato dall’invio di alcuna comunicazione commerciale.

• E’ totalmente sotto il controllo dell’Amministrazione e non è a disposizione di terzi, nel pieno rispetto delle normative in materia di privacy.

• Non è in nessun caso sostitutivo dei mezzi di informazione esistenti per non discriminare in alcun modo i soggetti privi dell’accesso alla tecnologia necessaria o che non abbiano intenzionalmente espresso alcuna formale adesione.

• Non comporta alcun obbligo se non quello di sottoscrizione del modulo di adesione.

• La cancellazione dal servizio è possibile in qualsiasi momento, senza costi o vincoli di qualsivoglia natura, comunicandone la volontà agli Uffici Comunali.

È, in definitiva, una modalità che amplia la possibilità dell’Amministrazione di raggiungere il cittadino e dei cittadini di essere sempre costantemente al corrente di ciò che accade nel luogo in cui vivono.
Il modulo di adesione al Servizio, disponibile anche  presso gli Uffici Comunali e sul Sito del Comune (www.comune.casolavalsenio.ra.it ), va compilato e riconsegnato all'Ufficio Polifunzionale o spedito via mail all'indirizzo segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

Non appena il servizio sarà attivato vi verrà inviato un SMS di avviso.

Modulo di adesione:
https://drive.google.com/file/d/1lBZvOJa3-Pp3dimeihs1Gj0sA_kKyliA/view?usp=sharing

Nessun commento: