mercoledì 27 dicembre 2017

Unità! ...nella serata del 27 dicembre, proiezione del documentario sui 70 anni della Festa de l'Unità di Casola Valsenio


All'anniversario dei 70 anni della Festa de l'Unità di Casola Valsenio è stata dedicata l'edizione di quest'anno che, per la prima volta si è svolta in piazza Alfredo Oriani. In quell'occasione, nella ex Ferramenta Conti avevamo allestito una mostra fotografica che ripercorreva fasi e momenti di quella che è la più longeva delle feste popolari, a contenuto gastronomico, culturale, politico, di intrattenimento e divertimento, che si svolgono a Casola.
Quelle stesse immagini, altri documenti e le testimonianze raccolte tra i volontari di ogni età, sono diventate un documentario di oltre 50 minuti - curato e montato da Paride Ridolfi - che verrà proiettato nel Cinema Senio nella serata di mercoledì 27 dicembre.
La proiezione sarà preceduta dall'intervento del segretario del PD di Casola, Marino Fiorentini; seguirà, a fine proiezione, l'intervento dell'on. Matteo Orfini, presidente dell'Assemblea nazionale PD.

*****

Vi invito a partecipare alla serata del 27 dicembre dove avremo una nuova occasione di incontro per vedere assieme il documentario sui 70 anni della festa dell'Unità e scambiarci gli auguri di Buon Anno con un bicchiere di prosecco ed il tradizionale panettone. Avremo inoltre la possibilità di ascoltare dal presidente del nostro partito le ultime novità sulla situazione politica e sugli impegni che ci aspettano per il 2018. Vi aspettiamo numerosi. Un abbraccio.
Marino Fiorentini

*****

LE ORIGINI
I LUOGHI
LO STAND GASTRONOMICO
LA PREPARAZIONE DELLA PASTA
CUCINA, GRATICOLE, OSTERIA

IL DOLCEBAR
GLI SPETTACOLI
PER I BAMBINI
LA PESCA
LA LIBRERIA
LA POLITICA

Nessun commento: