giovedì 28 settembre 2017

"SposiAmo Casola", evento gratuito per preparare un matrimonio da favola

Per conoscere le nuove tendenze per la stagione 2017/18 e trarre spunti per organizzare un matrimonio da ricordare, l'occasione giusta è in agenda il 1° ottobre: SposiAmo Casola, un wedding afternoon nello splendido paesaggio collinare della storica Locanda il Cardello di Casola realizzato in collaborazione con IF, la società di promozione turistica Imola-Faenza diretta da Erik Lanzoni. L'evento, a ingresso gratuito, nasce con l'intento di promuovere la creatività, l'unicità degli oggetti fatti a mano, l'eleganza e la qualità del made in Italy, il tutto a tema nuziale. Saranno dunque in mostra idee per le bomboniere, i regali, il servizio fotografico, l'addobbo floreale per la chiesa o il municipio, le partecipazioni e segnaposti per gli invitati, gli abiti e gli accessori per la sposa e per gli invitati, senza dimenticare il menù e ovviamente la torta.
Si parte alle 15.30 con un aperitivo all'aperto, seguito dalla visita agli stand interni proposti dagli operatori del settore, partner dell'evento organizzato da Anna Sofia Fuso di Wed Class (allestimenti floreali e decori a cura di Verdarte, Stationery e Sweet table a cura di Tiziana Di Lella di Progetto Idee).
Alle 17 tutorial su “Come scegliere l'abito perfetto”, con Alessandra Cristiani, che alle 17.30 lascerà spazio alla lezione di acconciatura e prova make-up con Alice Cavina e Revolution Faenza. Alle 18.30 momento speciale con la sfilata di abiti da sposa griffati Califa. Chi vorrà avrà inoltre a disposizione Barbara Fabbri, nota fotografa di matrimoni, per preziosi consigli sul come confezionare l'album perfetto per il “giorno più bello”.
Seguirà alle 19.30 il buffet offerto dalla nota Locanda del Cardello, a cura di Claudio Veroli, accompagnato da una degustazione di torte nuziali preparate da Fili di Zucchero. Conclusione affidata allo spettacolo pirotecnico della Casa dei Fuochi e dai nuovi effetti di luce di Pantheon Service di Bologna.
Non mancherà inoltre, per tutto il pomeriggio, un tocco musicale, con la colonna sonora di Just Married Music, che si esibirà dal vivo con la sua band. Da segnalare poi la straordinaria partecipazione di Elisa Guidarelli, fondatrice di Wedding Dog Sitter, che verrà da Roma per l'occasione, perché anche gli amici animali non possono mancare nel giorno del matrimonio.

Nessun commento: