domenica 23 luglio 2017

Festa de l'Unità. Domenica 30 luglio, "FIGLI DELL'OBLIO" Nomadi Tribute Band

I "FIGLI DELL'OBLIO" nascono da un'idea del giovane cantante Alex Villa, appassionato fin da bambino della musica e di tutto ciò che riguarda i Nomadi. E' nell'estate di 2 anni fa che Alex inizia la ricerca di chi, con lui, voglia dare vita alla band. Solo pochi mesi e il gruppo si costituisce, con la prima volta in sala prove il 7 ottobre 2015.
I componenti della band sono:
Alex Villa, voce
Livio Farina, tastiere
Enrico “Negro” Borghesi, chitarra
Andrea Succi, basso
Andrea “Ted” Tedaldi, batteria
Mattia Succi, percussioni e chitarra
e saranno sul palco della Festa de l'Unità di Casola Valsenio, in piazza Alfredo Oriani, nella serata di domenica 30 luglio.
Il testo della canzone de "I Nomadi" che dà il nome al gruppo
FIGLI DELL'OBLIO

Figli senza storia detti figli dell'oblio,
nati per lottare proprio come faccio io,
non mi arrendo,
io non posso!

Qual è il mio futuro? forse lo decido io,
ho creduto alle canzoni come credo in Dio,
è un difetto,
io non penso!

Mentre il cielo brucia sulla pelle quella mia,
nell'indifferenza muore già la mia poesia,
cancellando quel ricordo.

Volerò sfiorando le nuvole,
il vento graffierà la pelle,
non mi fermerà!
E saprò trovare la strada che tra polvere,
fredde salite mi porta da te,
mi porta da te.

Alzano la testa ora i figli dell'oblio
ed ognuno grida a squarciagola il nome suo,
forse urlando,
stan vivendo!
Ridono le foglie quando volano nel blu,
prova ad imitarle vola in alto pure tu!
forse adesso sto sognando...

Volerò sfiorando le nuvole,
il vento graffierà la pelle non mi fermerà!
E saprò trovare la strada che tra polvere,
fredde salite mi porta da te.
Ridono le foglie quando guardano nel blu,
prova ad imitarle vola in alto pure tu...
Questo tempo sta cambiando!
Volerò sfiorando le nuvole,
il vento graffierà la pelle non mi fermerà!
E saprò trovare la strada che tra polvere,
fredde salite mi porta da te...
Mi porta da te...

Nessun commento: