lunedì 12 giugno 2017

Festa di Inizio Estate e Festa dello Sport a Casola Valsenio, dal 15 al 18 giugno

Nel terzo fine settimana di giugno, Casola Valsenio ospiterà la Festa di Inizio Estate, organizzata dal Comitato di Gemellaggio e la Festa dello Sport, organizzata dalle società sportive casolane e dall'Assessorato allo Sport.

La Festa di Inizio Estate - alla quale parteciperà una numerosa delegazione del Comune tedesco di Bartholomä, gemellato con Casola dal 2002 - inizia giovedì 15 giugno nel cortile della Misericordia, con la musica e le canzoni del TRIO ITALIANO, preceduto dal Corpo Bandistico "Giuseppe Venturi".
Venerdì 16 giugno, dalle ore 20.30 -  "La danza dei colori" a cura di Nuova arte danza Asd e una dimostrazione di ginnastica artistica e lo spettacolo suggestioni aeree. A seguire, la band casolana, BLACK JACKETS.
Sabato 17 giugno, grande concerto dei GROOVIGLIO.
Durante le tre serate della Festa, funzionerà un stand gastronomico con specialità romagnole e tedesche, e tanta birra originale tedesca.

La Festa dello Sport si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 giugno.

Si parte nel pomeriggio di venerdì 16 giugno con l'uscita guidata in grotta alla scoperta del Parco della Vena del Gesso romagnola (ritrovo davanti al municipio) mentre alle 19, nella sala "Biagi Nolasco" si terrà la presentazione del libro “Trekking Linea Gotica” a cura dell'associazione GeoL@b. Dalle 20.30, nel cortile della Misericordia, nell'ambito della Festa di Inizio Estate, "La danza dei colori" a cura di Nuova arte danza Asd e a seguire una dimostrazione di ginnastica artistica e lo spettacolo suggestioni aeree.
Si riprende sabato 17 giugno con la partenza di un trekking nelle colline casolane con due diverse passeggiate (2 percorsi a scelta: 10 km o 20 km) organizzata dai Podisti casolani mentre alle 10, al parco Pertini, verrà inaugurata la nuova area sportiva da basket e pallavolo nell'area verde. Fino a sera si terranno tornei ed attività di calcio giovanile.
In occasione della visita delle delegazione di Bartholomä si terrà anche una partita a calcetto ed una di tennis Casola-Bartholoma.
Nella piscina comunale, dalle 10.30 alle 16 si potrà provare l'emozione di respirare sott'acqua con prove sub e dimostrazioni organizzate da Sottacqua diving school.
Alle 19, al parco Pertini, gli allievi della scuola di ballo "Chorus Academy" terranno una dimostrazione di danza in carrozzina mentre alle 19.30, nel cortile della Misericordia premiazione di tutti i tornei con l’allenatore Maurizio Giordani.
Infine domenica 18 giugno alle ore 9.30, con ritrovo davanti al Municipio, si potrà partecipare all'escursione amatoriale in Mountain Bike realizzata dall'Asd Alfredo Oriani
A tutti i partecipanti alle attività sportive sarà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione.

Nessun commento: