martedì 27 giugno 2017

Completati i lavori di ripristino del solaio di copertura del Distaccamento VVFF nel Parco Pertini. In funzione il nuovo campo di basket


Sono stati completati entro i tempi previsi i lavori, affidati alla ditta Giordani di Riolo Terme, per il ripristino del solaio di copertura del Distaccamento dei VVFFVV/Magazzino comunale, dove è stato realizzato un nuovo campo di basket e pallavolo.
L’intervento di manutenzione straordinaria è consistito nella ritinteggiatura dell'edificio e nell’asportazione meccanica dello strato superficiale di calcestruzzo per una profondità di circa 15 mm, fino a raggiungere lo strato integro e coeso del calcestruzzo industriale, per provvedere, poi, alla posa di idoneo materiale malta strutturale di spessore stimato in 15 mm.
Questa superficie, appositamente livellata per permettere lo scarico dell’acqua piovana, è stata successivamente trattata mediante applicazione di primer per favorire la saldatura tra il sottofondo e la pavimentazione impermeabilizzante realizzata in poliurea. Una volta sistemata la pavimentazione, è stato segnato a terra il campo da calcetto e da basket, e posizionati i canestri e la tribuna per il pubblico. Sono state installate inoltre reti di protezione sui lati esterni.
L'importo totale dei lavori è stato di € 95.000, finanziati con un contributo in conto capitale della Regione Emilia Romagna – Agenzia Regionale Protezione Civile e con risorse proprie del Comune per € 5.000,00.
Con questo intervento - inaugurato il 17 giugno, durante la Festa dello Sport - e con la recente manutenzione straordinaria degli spogliatoi, a servizio del campo di calcio del settore giovanile e del campo da tennis, l'area del Parco Pertini, che mantiene la sua destinazione a servizio delle esigenze della Protezione Civile, è diventata ancor più luogo di incontro e di aggregazione per le attività sportive.






Nessun commento: