giovedì 5 gennaio 2017

Nuovi servizi igienici pubblici e per disabili

L’Amministrazione comunale e l’Associazione Alpini di Casola Valsenio si sono rese promotrici di una iniziativa per la costruzione di servizi igienici pubblici utilizzabili anche da disabili.
Nella Riunione della Consulta Associazionismo e Volontariato del 24 ottobre 2016 è stato illustrato il progetto realizzato gratuitamente dall’ing. Marco Campoli, che era già stato valutato e approvato dalla Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio (C.Q.A.P.) ed attualmente è in corso l’iter di approvazione da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Ravenna. Appena sarà terminato l’iter autorizzativo da parte degli enti preposti - prevedibilmente entro poche settimane - sarà possibili iniziare i lavori.

Il costo dei lavori è di € 13.000,00, finanziati dal Comune di Casola Valsenio (€ 8.000) e - per l'importo rimanente - dall' Associazionismo casolano e da alcune attività produttive.
Sono già molte le associazioni e le aziende che hanno aderito all'iniziativa comunicando la loro disponibilità a contribuire.
I lavori sono già stati affidati alle ditte casolane: Benericetti Infissi, Coop Montana Valle del Senio, Termoidraulica di Turrini Giancarlo, Capirossi Impianti, e inizieranno appena si riceverà il nulla osta da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Ravenna. L’obiettivo è di aprire questo servizio igienico pubblico utilizzabile anche da disabili, già in aprile, prima della Festa di Primavera.


Nessun commento: