lunedì 21 novembre 2016

I prossimi appuntamenti sulla riforma costituzionale, a Casola Valsenio

Riceviamo e pubblichiamo, dal Comitato "Casola per il Sì"

In vista del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre (si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00), si intensificano anche a Casola Valsenio le iniziative per presentare e approfondire i contenuti della riforma.

Il nostro Comitato "Casola per il Sì", ha organizzato un incontro nel centro Auser Le Colonne nella serata del 15 novembre, durante il quale sono stati illustrati i diversi punti della riforma, con particolare riferimento al superamento del bicameralismo paritario e alle funzioni e alla composizione del nuovo Senato.

Un altro importante incontro, è in programma per MARTEDI 22 NOVEMBRE, alle ore 20.30 nella sala N. Biagi della Biblioteca comunale. Organizzato dalla redazione de Lo Spekkietto, sarà l'occasione per mettere a confronto le posizioni del Sì alla riforma, rappresentate dall'ing. CLAUDIO CASADIO, già Presidente della Provincia di Ravenna, e le posizioni del No, rappresentate dal prof. ALESSANDRO MESSINA.

Un altro appuntamento di approfondimento della riforma e dei suoi effetti sull'iter legislativo e sull'ordinamento dello Stato, organizzato dal Comitato "Casola per il Sì", si terrà nel tardo pomeriggio di MARTEDI 29 NOVEMBRE alle ore 18.00. La prof. SARA LORENZON, docente di Diritto costituzionale dell'Università di Ferrara, risponderà del giiornalista Riccardo Isola e del pubblico.
Inoltre, come Comitato "Casola per il Sì", saremo in Piazza Oriani, con un banchetto informativo per incontrare la cittadinanza, nelle mattinate di MARTEDI 22 e MARTEDI 29 novembre.

Casola per il Sì
www.casolaperilsi.blogspot.it - casolaperilsi@gmail.com

Nessun commento: