giovedì 22 ottobre 2009

Sulle accuse del "Giornale" il Presidente Errani ha contattato la Procura e informato i capigruppo

In riferimento all'articolo pubblicato sabato 17 ottobre su "Il Giornale" - quotidiano della famiglia Berlusconi, quella del Presidente del Consiglio e capo del PdL, e diretto da Vittorio Feltri (nella foto) - che lo accusa di avere aiutato la Cooperativa Terremerse, di cui è presidente il fratello Giovanni, con l'erogazione nel 2006 di un finanziamento di 1 milione di euro proveniente dal precedente Programma di sviluppo rurale, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Come ho dichiarato pubblicamente sabato scorso in relazione all’attacco promosso dal "Giornale" contro la mia persona e avendo piena coscienza della correttezza dell’operato mio e della mia Amministrazione, ho già provveduto nella giornata di oggi (lunedì 19 ottobre - ndr) a prendere contatto con gli Uffici della Procura della Repubblica di Bologna. In questo senso ho dato la mia piena disponibilità e concordato di trasmettere alla Procura, nelle prossime ore, la documentazione relativa a tutti gli atti e procedure relative al caso sollevato dall’articolo del "Giornale". Tutto ciò nel massimo rispetto delle competenze e delle prerogative della Magistratura”.
Sullo stesso argomento il Presidente Errani ha incontrato la Conferenza dei capigruppo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Nessun commento: